Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a BAHIA - Fishing Forward, Via Gastone Nencini, 50031 Barberino di Mugello, Firenze, Italia, oppure tramite e-mail a shop@bahiafishing.it.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti già utilizzati o consumati dal consumatore. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il recesso non può essere esercitato se i prodotti vengono utilizzati o in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto. Inoltre, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
In caso di recesso, al cliente viene richiesto il pagamento delle spese di spedizione della merce da restituire al mittente presso BAHIA - Fishing Forward, Via Gastone Nencini, 50031 Barberino di Mugello, Firenze, Italia.
Modalità di recesso:
Entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a BAHIA - Fishing Forward, Via Gastone Nencini, 50031 Barberino di Mugello, Firenze, Italia.
Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di BAHIA - Fishing Forward relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite e-mail per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
La merce deve essere imballata in modo accurato per evitare danni durante la spedizione, utilizzando l’imballaggio originale. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
Il cliente è responsabile delle spese di spedizione e del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto o altro, BAHIA - Fishing Forward si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
Entro 10 giorni dall’accettazione del recesso da parte di BAHIA - Fishing Forward, il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere. All’arrivo della merce, lo staff dell’azienda verificherà l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
All'arrivo della merce, il team dell'azienda verificherà l'integrità della stessa e la presenza di tutti i prodotti originali. Successivamente, verrà fornito al cliente un buono sconto del valore pari alla merce restituita, utilizzabile per un futuro ordine.
- In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, BAHIA - Fishing Forward darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).